...Perché rinunciare al giardino dei tuoi sogni?

La Legge di Bilancio 2019 ha prorogato il BONUS VERDE già previsto nel testo del 2018, connessa agli interventi di “sistemazione a verde” degli immobili (articolo 1, commi da 12 a 15, legge 205/2017).

In cosa consiste?


Per il solo 2018 è prevista una detrazione dall’Irpef lorda pari al 36% delle spese sostenute fino a un massimo di 5.000 euro per la sistemazione di giardini, terrazzi, coperture, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo; si tratta quindi di una detrazione massima di 1.800 Euro, con rate da 180 Euro.

Quali interventi beneficiano dell'agevolazione?


-  Sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni,        impianti di irrigazione e realizzazione pozzi
-  Realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.

-  Spese di progettazione e manutenzione connesse all'esecuzione degli interventi.

 

NON RIENTRANO NELLE AGEVOLAZIONI I LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA SU GIARDINI GIÀ' ESISTENTI
 


A chi spetta il bonus?


Hanno diritto alla detrazione i contribuenti che possiedono o detengono, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile sul quale sono effettuati gli interventi e che hanno sostenuto le relative spese.


Il bonus verde spetta anche per le spese sostenute per interventi eseguiti sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali, fino a un importo massimo complessivo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo.In questo caso, ha diritto alla detrazione il singolo condòmino nel limite della quota a lui imputabile a condizione che la stessa sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi. 
 
Modalità di pagamento


Per poter usufruire della detrazione, è necessario che il pagamento delle spese venga effettuato attraverso strumenti idonei a consentire la tracciabilità delle operazioni (ad esempio, bonifico bancario o postale).



 

Approfitta di questa importante agevolazione!

Contattaci per un preventivo gratuito

© 2019 Fiorificio Garden Factory di Maddalena Franzosi e Michela Tolli 

P.IVA 13603001002 - 14780401007 

Roma  -  Tel. 340 3043831 - 333 6857216      

fiorificio.gf@gmail.com 

  • Instagram - Grigio Circle
  • Facebook - Grey Circle